Chi Siamo ?

Questa è proprio una bella domanda… Diciamo che alla soglia dei quarant’anni abbiamo finalmente capito che cosa vorremmo fare da grandi.

La nostra enoteca è il risultato di quasi tre anni di ricerche, gite e viaggi in Italia per poter proporre vini e cantine un po’ “fuori dal coro”, con una certa attenzione al biologico,  al biodinamico, e al territorio bolognese.

Siamo Barbara e Mauro, ci piace il cibo genuino e non troppo “infiocchettato”; molto belli quei piatti dei grandi chef, ma non siamo tipi da mangiare una coscia di quaglia glassata con polvere di cappero e aria aromatizzata al miele… Preferiamo un bel piatto di tagliatelle! Seguiamo il ciclo delle stagioni; per questo non mangeremmo mai una peperonata in gennaio, preferendo una buona zuppa calda di cavolo e legumi.

La mia passione per il vino è nata quando ho conosciuto Mauro, prima non ne bevevo quasi mai e la mia ignoranza in materia era abissale, a lui piaceva accompagnare i pasti con un buon bicchiere di vino, aveva imparato le nozioni base leggendo qualche libro e ben presto ha saputo farmi apprezzare quello che bevevo. L’idea che io facessi il corso da sommelier l’ha avuta lui, ho fatto il primo corso e mi sono appassionata talmente tanto da decidere di proseguire e completare il percorso.

Amiamo viaggiare, ultimamente più a corto raggio per cause di forza maggiore, conoscere gente, posti e abitudini nuove. Weekend in moto, ma anche gite in giornata, mare e montagna, viaggi in treno o in macchina, hotel e campeggio (rigorosamente in tenda).